Come agisce un trattamento Shiatsu
La filosofia orientale ci insegna che nel corpo ci sono meridiani o percorsi che incanalano il Ki – la nostra energia essenziale per la vita. Avvertiamo la presenza di questa energia nel funzionamento del nostro sistema vitale, dalla digestione ai pensieri più raffinati, e nella consapevolezza spirituale. Qualsiasi ristagno o squilibrio all’interno dei meridiani può manifestarsi in un disagio fisico e psicologico. L’Ohashiatsu aiuta ad equilibrare l’energia e il benessere mediante stiramenti e un tocco delicato e continuo praticati sul corpo.
Quali sono i benefici
Sollievo dai più comuni sintomi fisici dello stress, come fatica, dolori articolari, tensione muscolare, ansia e mal di testa. Rilassamento profondo e una più completa connessione tra corpo, mente e spirito. Maggiore consapevolezza di sé, pace interiore ed armonia. Accresciuta capacità nel percepire ed equilibrare la propria energia. Migliore gestione della propria salute e benessere.
Come fissare un appuntamento
Prenotate il più presto possibile, in modo da assicurarvi il giorno e l’ora più adeguati ai vostri bisogni. Non assumete cibi solidi o alcool o bevande caffeinate per un paio d’ore prima della seduta. Portate con voi degli indumenti comodi da indossare durante la seduta (una tuta da ginnastica e una maglietta) ed un paio di calze pulite. Il cotone é un ottimo tessuto. Siete pregati di arrivare in orario. Cercate di organizzare il vostro piano giornaliero in modo tale che non dobbiate affannarvi. Le sedute durano tra i 50 e i 60 minuti, compresi circa 10 minuti di riposo dopo la seduta. In caso dobbiate cambiare o cancellare un appuntamento, vi preghiamo di farlo con 24 ore di preavviso. In questo modo la vostra ora potrà essere riservata ad altri.
Sedute regolari
In una seduta di Shiatsu la persona che riceve é sdraiata su di futon, completamente vestita in abiti comodi.
Chi da il massaggio si muove intorno al corpo di chi riceve esercitando pressioni, stiramenti e esercizi di ginnastica passiva che agiscono sui meridiani.
Ricevere sedute regolari aiuta a mantenere in equilibrio la propria energia e a sviluppare una profonda consapevolezza di corpo, mente e spirito, facilitando la guarigione. Quando l’energia torna in equilibrio il corpo può seguire il suo impulso naturale all’autoguarigione. Il profondo rilassamento di corpo, mente e spirito rivitalizza chi riceve un trattamento e induce uno stato di armonia e pace.